"Le nuove frontiere della comunicazione sociale"

Giovedì 15 novembre 2018, ore 16,30-18,30, Pesaro, Palazzo Gradari (via Rossini 24)
Quarta edizione di  "Le nuove frontiere della comunicazione sociale", incontro annuale promosso da Aido-Pesaro con il supporto scientifico della Scuola di Comunicazione (corsi di laurea IMP e CPO), Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI), Università di Urbino Carlo Bo.
Il convegno è dedicato a  "Storie ed emozioni per comunicare il sociale" e intende proporre spunti di riflessione sul modo in cui nella società connessa, organizzazioni non profit e istituzioni pubbliche curano campagne di comunicazione orientate a sensibilizzare la popolazione su temi socialmente rilevanti come salute e benessere, facendo ricorso allo storytelling  e a uno stile comunicativo che susciti emozioni. In particolare, si affronteranno le modalità con cui  tali strategie comunicative vengono impiegate per favorire l'engagement dei pubblici nel campo della donazione.
Comitato scientifico del convegno:
Gea Ducci, Stefania Antonioni, Alessandro Fiori, Gabriele Riciputi.