Iscrizione appelli e calendario esami

appelliLE DATE DEGLI APPELLI SONO CONSULTABILI NEL CALENDARIO PUBBLICATO QUI SOTTO:
Calendario appelli sessione straordinaria periodo 8 gennaio ‐ 10 febbraio 2018 (consulta il calendario).
Per tutti gli studenti iscritti, il sistema di verbalizzazione degli esami di profitto è solamente online.
La procedura di prenotazione agli appelli verrà effettuata tramite i Servizi online dell’Ateneo e non ci sarà verbale cartaceo (il risultato dell’esame verrà caricato direttamente dal docente sulla carriera dello studente e comparirà direttamente sul libretto on-line dello studente).
Il Tutorial iscrizione esami online tramite Esse3 è disponibile consultando il sito: www.uniurb.it al seguente link (vai alla pagina).

 

 

 PER ISCRIVERSI AGLI APPELLI
- RITIRARE IN SEGRETERIA STUDENTI LE CREDENZIALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE (se non ancora in possesso)
(USER NAME E PASSWORD che possono essere usati anche per accedere alla rete wireless dell’Università e per consultare la posta elettronica d’Ateneo);
- Verificare con la Segreteria Studenti la regolarità della propria situazione amministrativa (es. tasse, piano studi) in modo da potersi effettivamente prenotare agli esami.

COME PROCEDERE PER LA PRENOTAZIONE ONLINE
- accedere alla pagina dei servizi online di segreteria : www.uniurb.it, studenti, servizi online, servizi online di segreteria (link alla pagina diretto)
- scegliere “collegamento da home pc , internet point, altro”
- login
- immettere le credenziali (digitare username seguita da “@stud” e password)
- viene visualizzata la pagina personale dello studente
- sulla colonna a sinistra scegliere “Appelli” (vengono visualizzati, limitatamente al periodo di apertura della prenotazione, tutti gli appelli disponibili in base all’anno di corso, alle propedeuticità, alle frequenze).
- scegliere l’appello dell’esame desiderato ( icona “librettino blu”)
- prenotazione appello poi scegliere “Procedi”
- è poi possibile stampare il promemoria della prenotazione e inserire note per la prenotazione (es. per gli esami integrati) poi “conferma”.

 

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni